TECNOLOGIE

TAC 3D

L’Imaging 3D trova utilizzo principalmente nella pianificazione della chirurgia implantare e dell’avulsione di terzi molari ma anche in altre branche quali ad esempio l’ortodonzia e l’endodonzia.

Oltre ai numerosi vantaggi diagnostici la Tac 3D Cone Beam  di cui disponiamo fornisce immagini senza paragoni in termini di qualità seppur con una dose di radiazioni ridotta rispetto alle tradizionali Tac dentali.

Impronta digitale

Sempre al passo con le tecnologie più avanzate, lo STUDIO CHIOLA si è dotato di un dispositivo per l’acquisizione digitale delle impronte.

Grazie a questa metodica d’avanguardia, che ha rivoluzionato il flusso di lavoro odontoiatrico, uno scanner intraorale consentirà di acquisire fedelmente le arcate dentarie senza la necessità di applicare alcun materiale da impronta (da sempre il principale motivo di disagio per il paziente durante queste procedure).

Precisione e comfort per il paziente sono solo due dei numerosi vantaggi di questa tecnologia.

Le metodiche tradizionali verranno utilizzate solo in un numero limitato di casi.

Implantologia

Grazie all’implantologia è possibile sostituire uno o più denti mancanti, fino ad una intera arcata (fissa o mobile ancorata agli impianti).

La Tac 3D Cone Beam fornisce un eccellente supporto nella pianificazione degli interventi di chirurgia implantare, per i quali ci avvaliamo della collaborazione di un Chirurgo Orale.

Nel nostro Studio vengono utilizzati esclusivamente impianti Straumann.